Sandrjolè

Sandrjolé

Brut Metodo Classico Groppello

L'autoctono.

Dalla nostra uva autoctona, il Groppello, nasce Sandrjolé, spumante brut che riposa 36 mesi prima della sboccatura.

Di colore ambrato, tipico del vitigno, è un vino vivace, speziato e deciso. Si adatta perfettamente ad accompagnare piacevoli serate estive.

Premi e menzioni:

Sandrjolé 2012 - Mundus Vini 2016 - 85 punti

Sandrjolé 2013 - Un Bicchiere Gambero Rosso 2018

Etichetta

“Sandrjolé” è l’unione letteraria di due nomi molto importanti per la nostra famiglia, e che sono simboli di unione per noi, la stessa che indissolubile lega i terreni della Valténesi al prezioso clima del Lago di Garda, e senza la quale il Groppello non potrebbe sviluppare le stesse caratteristiche.

Vitigno

Sandrjolé rappresenta per noi il prodotto che maggiormente vuole esaltare le tipicità territoriali della Valténesi, dato che si tratta di un vino spumante prodotto con Metodo Classico di Groppello in purezza.

Il Groppello è l’uva a bacca rossa autoctona del Lago di Garda ed in particolare della Valténesi. Di origini molto antiche, il Groppello è a buona ragione considerato di difficile coltura per le caratteristiche morfologiche dei grappoli che, avendo acini molto compatti, sono portati facilmente a sviluppare botrite. È compito arduo del vignaiolo non permettere che questo accada, per poter beneficiare così delle migliori caratteristiche che quest’uva sa donare.